L’Associazione AISAC ha lo scopo, prima di tutto, di creare e intensificare una rete di rapporti tra persone che hanno come comune interesse le tematiche cistercensi. L’obiettivo è quello di unire e coordinare i molteplici e vari tipi di approccio già in atto in diversi territori e ad opera di singole persone o associazioni, al fine di promuovere ed incentivare la conoscenza e la divulgazione del patrimonio culturale cistercense.

AISAC quindi accoglierà e diffonderà attraverso i propri canali di comunicazione le iniziative che i soci vorranno proporre ed organizzeranno; progetterà eventi, approfondimenti, corsi ai quali i soci potranno partecipare; inoltre ognuno potrà proporre e condividere idee ed iniziative. Infine ogni socio potrà chiedere consigli ed aiuti agli altri iscritti su problemi specifici.

Questo sistema renderà più efficace ogni azione intrapresa e sarà tanto più incisivo quanto più la Associazione sarà ricca di persone ed idee.

L’iscrizione è aperta a tutti gli appassionati del mondo cistercense considerato nei suoi vari aspetti (storico, culturale, sociale, religioso, economico) e a tutte le persone fisiche e giuridiche che sono proprietari/gestori/curatori/diretti promotori di un sito o abbazia cistercensi o di un territorio sul quale la storia dell’ordine abbia tangibilmente influito.

 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE