Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Eventi

Archivio dell’architettura cistercense di Morimondo

presenta

Giornata di formazione
Sabato 25 marzo 2023

Dal 2022 l'Archivio dell'architettura cistercense del Museo dell'Abbazia di Morimondo esce dal confine
delle carte polverose d’archivio per instaurare un dialogo con le altre abbazie cistercensi, con gli
appassionati di monachesimo cistercense, di arte e architettura. Un archivio vivo che si concretizza in
tre conferenze che quest'anno saranno presentate in un'unica mattinata.

Programma


Evento gratuito con obbligo di prenotazione scrivendo a
https://www.abbaziamorimondo.it/giornata-archivio
Ingresso da Piazza Municipio 4

Dopo il grande successo dell'edizione autunnale, l'attività del 2023 inizia riproponendo le aperture speciali all'abbazia di Valserena con visita guidata di esperti. Per l'ultima volta saranno visitabili alcuni ambienti che poi diventeranno inaccessibili.
Le prenotazioni sono aperte fino al 3 marzo alle ore 13 (per entrambi gli appuntamenti) info@abbaziecistercensi.it #comunediparma #unipr #morimondo #visitemilia #alseno #cistercian #cister #alcobaca #gazzettadiparma #parma
#CSAC

L’Associazione Italiana Siti e Abbazie Cistercensi – AISAC, prosegue la propria attività di diffusione e divulgazione del patrimonio culturale cistercense offrendo due visite guidate speciali alla Abbazia di Valserena di Parma. Le visite sono focalizzate sulla conoscenza delle caratteristiche architettoniche del complesso monastico originario.

Il percorso, della durata di circa un’ora, si svilupperà all’interno dei vari ambienti, attraversando gli archivi dello CSAC e, per la prima volta, includerà la scoperta dei locali dell’ala settecentesca chiusi al pubblico e destinati alle camere per i monaci.

Il primo appuntamento sarà SABATO 19 NOVEMBRE ALLE ORE 16,00, il secondo SABATO 17 DICEMBRE ALLE ORE 16,00

Per motivi logistici e di sicurezza sarà ammesso un numero limitato di visitatori condotti da guide e volontari dell’Associazione.

Ingresso gratuito

E’ richiesta la prenotazione

 

Volantino visita guidata PARMA

Load More

Video

Watch the video